Sono molto spaventata da un esito di una

Sono molto spaventata da un esito di una registrazione elettrocardiografica mirata soffro da qualche tempo di tachicardie frequenti notturne il risultato dell'esame tachicardia regolare alla frequenza di 160 battiti al minuto a QRS stretti ed ad andamento parossistico appare una genesi da rientro verosimilmente nodale comune; cosa vuol dire? e vorrei sapere se è una cosa grave e pericolosa. grazie. sono davvero spaventata.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame Holter ha messo in evidenza la natura degli episodi di tachicardia di cui probabilmente soffriva. E’ una forma di tachicardia benigna, frequente nelle donne, curabile sia con farmaci (non pericolosi) che con procedure di ablazione. Queste ultime sono indicate in caso di non risposta ai farmaci, ma anche in prima battuta. Consistono nel rimuovere con dei cateteri il circuito elettrico impazzito all’interno del suo cuore. Sono curative in oltre il 95% dei casi (guarisce) e molto poco pericolose in buone mani.
Risposto il: 11 Luglio 2005