Gentile dottoresono 65enne pensionato, single,

Gentile DottoreSono 65enne pensionato, single, sovrappeso, diabetico NIDDM, ipotiroideo, depresso (assumo da 10 anni circa una capsula da 75 mg.di Venlafaxina), iperteso, ipercolesterolemico: patologie sotto controllo farmacologico.Tralasciando il precipuo aspetto psichiatrico di quanto qui di seguito esposto vorrei focalizzare con Lei il problema dell’impotenza.Ormai sulla soglia dell’andropausa la mia qualità della vita si sta notevolmente e ulteriormente deteriorando anche a causa di una ossessiva quanto sterile attrazione per il sesso femminile; soprattutto adesso che (a dispetto di potenti erezioni notturne che scompaiono al minimo accenno di risveglio) soffro da tempo di disfunzione erettile, e Viagra, Cialis, Caverject sono per me acqua fresca.Alla luce di tale quadro clinico che per Lei sarà senza dubbio molto più significativo ed esauriente di quanto io possa immaginare, La pregherei di volermi aiutare in maniera costruttiva indicandomi una terapia e quant’altro, adeguato alla mia situazione, da sottoporre al mio medico.Ringrazio fiducioso e distintamente saluto.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E CAPISCO LA SITUAZIONE.  DA QUELLO CHE MI SCRIVE LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE QUANTO QUI DI SEGUITO INDICATO AL FINE DI INQUADRARE AL MEGLòIO IL PROBLEMA :

-- RIGISCAN TEST ;

-- PRELIEVO EMATICO PER  : TESTOSTERONE TOTALE - LIBERO - FSH - LH - PROLATTINA - DEA -DEA/S ;

-- ECOGRAFIA PENIENA BASALE E DINAMICA.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

www.prostatite2002.it

Risposto il: 28 Gennaio 2013