Gentile dr. quando sono al mare ho problemi di

Gentile Dr. quando sono al mare ho problemi di tipo cardiaco, desidero sapere il perchè dopo una giornata di mare il Cuore mi batte all'impazzata.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo da Lei segnalato è alquanto generico. Per quanto il clima marino possa avere un certo effetto “eccitante” e il clima vacanziero possa esporre a sforzi magari non abituali per il suo ritmo di vita abituale, non trovo una chiara motivazione per la comparsa di un disturbo di questo tipo (e bisognerebbe anche capire cosa vuol dire in termini quantitativi “il cuore mi batte all’impazzata”) in un soggetto sano. Conseguentemente Le consiglierei in prima battuta un controllo medico (e/o direttamente cardiologico) per essere certi che non esistano altri problemi alla base di tale disturbo.
Risposto il: 01 Luglio 2004