Gentile esperto, a mio figlio (11 anni), dopo un

Gentile esperto, a mio figlio (11 anni), dopo un E.C.G. cui è stato sottoposto per l'attività sportiva (calcio), è stato prescritto un Ecocardiodoppler. Le conclusioni dell'esame sono: "Aorta triscuspide con cuspidi lievemente ispessite specie lo C.N.C. e lo C.C.D. non calcifiche con lieve insufficienza mitrale - atrio sx normale - ventricolo sx nei limiti (alti per l'età) con normale spessore e funzione. Sisto diastolico conservato – I.M. e T. Lieve Profilassi per l’endocardite = AMOXICILLINA Potrebbe, in parole povere, descrivere la diagnosi e consigliarmi eventuali cure? Potrà, anche in futuro, svolgere le normali attività quotidiane, anche a livello sportivo? Grazie di cuore da un padre preoccupato. Vincenzo
Risposta del medico
Paginemediche
In atto l’esame non evidenzia importanti alterazioni, ma solo segni che potrebbero far pensare ad un processo infiammatorio pregresso. Non è sconsigliata attività fisica. E’ consigliabile ripetere periodicamente controllo ecocardiografico.
Risposto il: 15 Gennaio 2008