Gentile esperto,sono preoccupato per mio padre

Gentile esperto,sono preoccupato per mio padre 66enne, operato più volte per infarto. l'ultima volta, circa 2 anni fa, gli è stato impiantato uno stent medicato. oggi si sente fiacco, dopo essere stato in giardino a fare qualche lavoretto. va sempre in bicicletta, cammina, è attivo. vorrei sapere da cosa dipende questa astenia, se deve fare qualche controllo. l'ultima coronarografia risale a 1 anno fa e non sono state riscontrate ulteriori occlusioni. la pressione oggi durante il disturbo era 130-80. Ringraziandola in anticipo le porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’astenia e la stanchezza sono disturbi aspecifici quindi non si possono con certezza imputare al cuore. E’ importante che faccia i periodici controlli cardiologici previsti, con le comuni visite periodiche.
Risposto il: 23 Giugno 2008