Gentile medico,ho 36 anni, da circa 10 mesi,

Gentile medico,
Ho 36 anni, da circa 10 mesi, seppur sporadicamente, avverto fenomeni di extrasistole, soprattutto alla sera, questi sono stati concomitanti con l'assunzione della pillola, e a un forte stato ansioso quasi quotidiano.
Sono una persona molto ansiosa, tempo fa assumevo antidepressivi e ansiolitici per attacchi di panico e di ansia.
Non ho ancora fatto nessun accertamento. L'ultimo elettocardiogramma risale a 2 anni fa, per un intervento, fistola perianale, e l'ultimo ecocardiogramma risale a piu' di qualche anno fa. Nessuna anomalia riscontrata.
Il suo consiglio?
RingraziandoLa, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Da come descritto appare un fenomeno ansioso, forse vale la pena rivalutare una terapia ansiolitica/antidepressiva.
Risposto il: 16 Aprile 2007