Gentile pagine mediche sono gia tre anni che

Gentile Pagine Mediche sono gia tre anni che soffro di attacchi di panico; quando mi allontano da casa ,quando rimango bloccata nel traffico e in generale quando sono con degli amici ,se esco da sola sto bene .Ora siccome sta diventando angosciante fare un viaggio o una qualsiasi altra cosa in compagnia e siccome ,tranne in alcuni casi , questi episodi non si manifestano in modo gravissimo ma sono dettati dalla paura di avere un attaco di panico, vorrei sapere se c'è qualche farmaco che posso assumere per stare tranquilla o se c'è un qualche tipo di cura perchè dalle informazioni che ho raccolto io sembra che le persone che hanno attacchi di panico difficilmente ne vengono fuori e qesto pensiero mi angoscia. Spero di ricevere una vostra risosta al più presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente esistono supporti farmacologici ma non solo per aiutarla a controllare i suoi stati di panico ma il cardiologo non è certamente lo specialista idoneo a trattarla.
Risposto il: 07 Novembre 2007