Gentile prof., ho 26 anni. ho effettuato un

Gentile Prof., ho 26 anni. Ho effettuato un ecografia con queste conclusioni:Utero mediano, antiversoflesso, di dimensioni normali ed ecostruttura miometriale disomogenea come per modica fibromatosi diffusa - ecopattern endometriale di tipo periovulatorio - ovaie entrambe nella norma per sede, di dimensioni ed ecostruttura, - follicolo dominante a destra del diometrio massimo di 15 mm - douglas:non falde liquide. - La mio domanda e´ questa: posso aver dei problemi per quanto riguarda la fertilità o una possibile gravidanza? - Che vuol dire avere un ecostruttura miometriale disomogenea come per modica fibromatosi diffuso? - Può influire sulla ricerca di una gravidanza? La ringrazio saluti
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Massimo Prestia
Specialista in Ginecologia e ostetricia

il mio consiglio è ripetere controllo ecografico in caso cerchi una gravidanza.

Risposto il: 12 Giugno 2012