Gentile professore, a mia madre è stata

Gentile Professore, a mia madre è stata sostituita la valvola mitrale con una meccanica, ci hanno detto che oltre ai medicinali che dovrà prendere a vita, deve anche fare una cura alimentare, evitare di mangiare alcuni alimenti tra cui legumi e verdure a foglie larghe. Potremmo avere un elenco preciso di tutto ciò che mia madre non può mangiare? Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’alcool riduce l’attività anticoagulante dei farmaci dicumarolici. I gelati, l’aspartame e la soia possono ridurre gli effetti anticoagulanti dei farmaci. Anche spinaci, cavolini di bruxelles, broccoli e fegato possono ridurre gli effetti degli anticoagulanti orali (poiché contengono vitamina K).
Risposto il: 14 Febbraio 2006