Gentile professore mia madre di 76 anni ha subito

gentile professore mia madre di 76 anni ha subito un interveno di gastrectomia totale, l'esame istologico è il seguente: Adenocarcinoma gastrico di tipo misto sec. Lauren intestinale scarsamente differenziato con zone mucinose e diffuso con sporadiche cellule ad anello con castone, pT2a pN1(5/13) pMx(TNM6^ed.,2001), vorrei sapere se è necessaria la chemioterapia tenendo presente che mia madre soffre di anemia e ha avuto 10 anni fà una trombosi per cui è in cura con il sintrom . La prego mi risponda perchè sono terrorizzata. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La malattia è a rischio di ripresa; in questi casi si può valutare l’opportunità di praticare una Chemioterapia precauzionale con 5FU e AF. La valutazione va effettuata dall’oncologo di riferimento.
Risposto il: 04 Gennaio 2007