Gentile reazione. la domanda che vi formulo

Gentile reazione. La domanda che Vi formulo riguarda mia madre di anni 75, soffre di disturbo cardiaco: aritmia. in seguito a somministrazione di famaco, AMIODAR 200mg ha avuto problemi alla tiroide, sopesa la cura con l'amiodar, oggi assume EURITOX 25mg, e in sostituzione dell'- amidar, continua la cura con LANOXIN 0,125mg. Leggendo i fogli illustrativi dei farmaci si rimane un po spaventati, i sintomi dovuti alle complicanze con la tiroide continuano a manifestarsi. Esistono farmaci meno invasivi? Interventi chirurgici poco invasivi per curare il problema?
Risposta del medico
Paginemediche
L‘amiodarone ha come effetto collaterale maggiore la tossicità sulla tiroide. Il Lanoxin presenta altre caratteristiche, ma bisogna conoscere il tipo di aritmia di sua madre per poterla consigliare.
Risposto il: 28 Marzo 2008