Gentile redazione, avrei bisogno di sapere con

Gentile redazione, avrei bisogno di sapere con assoluta urgenza quale è la differenza tra Adenoma benigno ed epatoma benigno al fagato? Quali le terapie? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenoma e l’epatoma benigno sono sinonimi. Cioè sono neoplasie primitive benigne del fegato, che originano dalle cellule epatiche e sono caratterizzate da un normale aspetto istologico delle cellule che li compongono. La prognosi è in genere buona, anche se in molti casi è necessario ricorrere alla rimozione chirurgica, quando c’è rischio di rottura con conseguente sanguinamento oppure fenomeni di compressione a carico di strutture epatiche o di organi vicini. Non esiste terapia medica.
Risposto il: 22 Marzo 2004