Gentile redazione, avevo bisogno di sapere questa

Gentile Redazione, avevo bisogno di sapere questa informazione: prendo da circa 4 anni la pillola anticoncezionale, nello specifico da 1 anno Minesse. Vorrei avere una gravidanza e volevo sapere dal momento in cui smetto di prendere la pillola, quanto tempo deve passare prima che possa restare incinta? Grazie, Valentina.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria, potrebbe restare incinta anche subito, cioè dopo la prima mestruazione spontanea. Solitamente però si consiglia di aspettare 1-2 mesi prima di avere rapporti mirati.
Risposto il: 07 Settembre 2004