Gentile redazione, desidero sapere in caso di

Gentile redazione, desidero sapere in caso di Steatosi epatica quali particolari analisi del Sangue devo eseguire. Prego specificare dettagliatamente dato che sono molto preoccupato per tale situazione. Vi ringrazio e vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo le consigliamo, se non l’avesse già fatto, di sottoporsi ad esame ecografico addominale. Poi è necessario eseguire i principali test ematici (bilirubinemia, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, gammaGT, elettroforesi proteica, PT, emocromo con piastrine, i markers virali epatitici, colesterolo, trigliceridi, glicemia). Utile anche una valutazione nutrizionale per verificare la eventuale condizione di obesità che sepsso si associa alla steatosi epatica.
Risposto il: 07 Marzo 2006