gentile redazione , ho fatto recentemente per un

gentile redazione , ho fatto recentemente per un controllo un ecg che ha dato il seguente risultato:
Ritmo sinusale regolare, frequenza 99, normali asse p, pr, freq. ritmo
ingrandimento atriale destro p maggiore do 0.o25 mv
ritardo della attivazione ventricolare destra
sottoslivellamento aspecifico di st inferiore st- 0.05 mv .
ecg anormale
il mio medico dice che non c'è nulla di preoccupante e consiglia, dietro mia richiesta di ripetere l'esame con una visita cardiologica. Può bastare? o è meglio indagare ....mi devo preoccupare?
concludo dicendo che prima di fare l'ecg ho percorso a ritmo sostenuto circa 600 m in salita ( ero in ritardo) e, ho fatto un piano di scale a piedi e che non sono un soggetto allenato....grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accordo con il suo medico. Probabilmente i valori più elevati di frequenza cardiaca dipendono dalla corsa che ha fatto; comunque la visita cardiologica potrà chiarire tutti i suoi dubbi; se fosse il caso, sarà lo stesso cardiologo a chiedere ulteriori accertamenti.
Risposto il: 26 Gennaio 2007