Gentile dottore ho fatto recentemente una

gentile dottore ho fatto recentemente una ecografia all'addome che ha prodotto questi risultati non diversi dall'ultima ecografia di circa due anni fa:discreta epatomegalia steatosica a carattere dismetabolico su base iperglicemica secondo un quadro di epatosteatosi di 2 grado senza evidenza di lesioni focali ecograficamente percepibili. Tutto il resto nella norma
Circa 7 anni fa mi ero ritrovata le transaminasi entrambe a valori intorno a 100 con la dieta e niente altro i valori in questi poi si sono normalizzati fino agli ultimi esami di poco tempo fa dove inspigabilmente mi sono ritrovata dinuovo entrambe le ttansaminasi ast 108 e gpt a124 con altro valore non nella norma la sideremia a 47 la mia glicemia a digiuno e sempre intorno ain 100 ma la curva va bene il mio medico mi ha consigliato solo un a cura di ferro e di ricontrollarmi fra un po lei che ne pensa non ho mai avuto disturbi ma recentemente sono inspiegabilmente stanca,e ho delle fitte all'addome in basso a destra e un lieve dolore costante sono in sovrappeso. La ringrazio infinitamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di fare un approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica. Essa permetterà di stabilire con precisione l’entità del danno epatico e darà utili informazioni circa le cause che l’hanno determinato. Inoltre va curata l’obesità che certamente è un fattore che nel suo caso è responsabile di ulteriore disturbo al suo fegato.
Risposto il: 20 Aprile 2007