Gentile redazione, sono un ragazzo di 29 anni, mi

Gentile redazione, sono un ragazzo di 29 anni, mi capita quasi regolramente a scadenze di un mese circa di avere dei dolori di pancia, delle "sdolorate" accompagnate da Diarrea e sanguinamento rosso vivo. Questi dolori possono durare anche una settimana e mi fanno correre al bagno anche 5/6 volte al giorno a volte con feci molto lente e volte normali ma ogni volta che ci vado perche sento quei doloretti di pancia, c'è Sangue che gocciola. qualche tempo fa (ormai qualche anno) mi sono sottoposto a coloscopia e il mio medico mi ha detto che sono solo emorroidi. Vi chiedo allora se questi sintomi posso essere effetto delle Emorroidi e/o cosa mi consigliate di fare. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il sanguinamento può essere causato dalla patologia emorroidaria. Emorroidi che sono “infiammate” dall’alvo diarroico. Ritengo che la causa sia un colon irritabile.
Risposto il: 18 Giugno 2004