Gentile redazione, vorrei sapere se durante il

Gentile redazione, vorrei sapere se durante il trattamento con Interferone e Ribavirina è consentito l'utilizzo di altri farmaci tipo: numesolide, Antibiotici, FANS etcc: Questa domanda perchè mi hanno riferito che possono portare in uno stato di coma. Voi che ne pensate? Ringraziando anticipatamente , invio cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con IFN e RBV è solitamente svolta per un lungo periodo di tempo, dai 6 ai 12 mesi, a seconda del genotipo HCV. Pertanto è possibile che durnate questo periodo di tempo vi sia la necessità di assumere dei farmaci, quali FANS ed antibiotici. Essi non sono controindicati e possono essere assunti, sempre sotto stretto controllo medico.
Risposto il: 17 Maggio 2005