Gentile redazione vorrei sapere se la frequenza di

Gentile redazione vorrei sapere se la frequenza di emissione di Sangue dal Retto sia dovuta a emorroidi. (1) novembre 2001 - (2) FEBBRAIO 2002 (3) NOVEMBRE 2002 - (4) DICEMBRE 2002 - (5) MAGGIO 2003 - (6) LUGLIO 2003 2 VOLTE. La fuoriuscita del sangue è avvenuta a volte prima e a volte dopo. Premetto che ho le Emorroidi da 20 anni gavocciolo esterno e ultimamente da visita effettuata una interna. Il colore è rosso vivo e non avverto nessun tipo di dolore sia al retto che alla pancia. E' possibile che durante l'evacuazione le feci passando provochino la fuoriuscita di sangue?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ decisamente molto probabile che la rettorragia (perdita di sangue dal retto-ano) da lei descritta sia attribuibile a patologia emorroidaria.
Risposto il: 25 Agosto 2003