Gentile staff, dopo un rapporto protetto avvenuto

GENTILE STAFF, dopo un rapporto protetto avvenuto a Luglio 2004 ma con possibile rottura del profilattico e senza mai aver sofferto dei sintomi classici da Infezione acuta da HIV (eccezion fatta per un forte raffreddore a Natale), secondo Voi si può considerare clinicamente un periodo (o condizione) sufficiente per escludere un contagio?? Grazie per il servizio offerto. Alex.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo i sintomi nell'infezione da HIV non sono visibili prima di almeno una decina d'anni, quindi sono totalmente da escludere come campanello d'allarme. Quello che può fare, e lo consigliamo vivamente, è di effettuare un test per l'HIV per escludere il contagio. A sei mesi di distanza il risultato è definitio e totalmente attendibile.
Risposto il: 27 Gennaio 2005