Gentile staff,il mio ragazzo, dopo un rapporto

Gentile Staff,il mio ragazzo, dopo un rapporto sessuale non concluso, durante la minzione ha riscontrato un caso di macroematuria isolata con coaguli di colore rosso vivo e di forma irregolare. Ad oggi (sono passati 3 giorni) non si sono verificati ulteriori episodi. E' il caso di rivolgersi al medico di base o direttamente all'urologo? L'ematuria così come descritta a quali patologie può essere associata? Quali sono gli esami previsti?Nel caso possano essere considerati eventi di tipo traumatico, vi informo che il giorno precedente avevamo svolto attività sportiva (ciclismo) e il giorno stesso un'escursione di diversi chilometri in montagna. Cordialmente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signora la causa potrebbe essere un infiammazione alla prostata, le cosiglio cmq una visita urologica
Risposto il: 22 Agosto 2010