Gentili dott.vi espongo il mio problema soffro di

gentili dott.vi espongo il mio problema soffro di problemi emorroidali dall'età di 20 anni (adesso 26) che ho sempre gestito con creme.premetto che non ho problemi di stitichezza e soprattutto ho una buona alimentazione da sempre con frutta e verdure niente cibi troppo grassi o speziati,bevande gassate,cerco di muovermi il piu possibile a piedi visto le ore che purtroppo mi costringono a rimanere seduta.nell'ultimo anno purtroppo la situazione è peggiorata e il medico mi ha consigliato una cura con prisma capsule,e devo dire ha funzionato....il problema però che dopo qualche mese(spesso in concomitanza con periodo di stress) torno a stare malissimo le emorroidi si gonfiano con dolori,difficoltà a defecare pur avendo lo stimolo ma non sanguinamento.sicuramente a breve farò una visita specifica ma mi chiedo come mai mi succede e soprattutto se per adesso posso continuare la cura o se mi consigliate qualcosa di più efficace,soprattutto per il dolore.grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma signora, la sua malattia emorroidaria, molto probabilmente, e' in uno stadio avanzato per cui gli episodi di trombosi emorroidaria a cui va incontro sono una conseguenza. Nei momenti dell'attacco, la maniera migliore per combattere il dolore e' quella di assumere analgesici( Oki: 1 comp 2 volte al giorno per 2-3 giorni). Lo specialista che la visitera' sapra' consigliarla per il meglio e, se necessario, le potra' prospettare anche di sottoporsi ad intervento chirurgico. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Maggio 2012