Egr. dott. le espongo in breve il mio problema:un

Egr. Dott. Le espongo in breve il mio problema:un giorno mi sono trovato con un dolore al ginocchio sx dalla parte esterna sinistra ho fatto RMN quesito diagnostico:gonalgia il LCA appare disomogeneo ma continuo lieve ispessimento dei collaterali alterazioni di segnale dei menischi senza segni di lesioni .versamento articolare di minima entita tralci fibrotici ispessiti del corpo adiposo di HOFFA disomogeneita di segnale della cartilaginea articolare femororotulea con sottili fissurazioni condrali della rotula.appare un po ispessito il legamento alare esterno.posso aggiungere che ho cominciato un anno fa a correre un ora ogni settimana.ho 39 anni.Ringraziando anticipatamente per il gentile riscontro, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Dalla RMN sembra lei abbia alcune piccole problematiche al ginocchio, bisognerebbe valutare clinicamente quale di queste sia la causa dei suoi problemi.

Risposto il: 06 Agosto 2013