Gentili dottore, avrei desiderio di ricevere

Gentili Dottore, avrei desiderio di ricevere chiarimenti e rassicurazioni in merito al referto Holter ECG. Le elenco i dati del referto: Analisi ambulatoriale svolta per un periodo di 23 ore e 25 min. Un totale di 95875 (QRSs) sono stati analizzati. La frequenza cardiaca media è stata di 68 BPM, con un ma di 142 alle 21.52 ed un min. di 43 alle 4.28. Lo slivellamento ST è variato da -0.32mm CH 3 alle 23.55 a + 0.16mm CH 3 alle 22.40. Attività ventricolare ectopica non presente. Attività sopaventricolare consistente in 6 SV isolati ectopici, no pause o battiti mancanti, nessuna bradicardia, qualche tachicardia SV e nessuna tachicardia parossistica SV. Ho fatto tale esame a causa di un senso di vertigine con conseguete tachicardia che il mese scorso mi ha condotto al pronto soccorso (dove, tramite ECG non hanno riscontrato nulla). Ho fatto varie indagini, prova da sforzo, ecocuore, 2 ecg tutti negativi. Ho un costante senso di intontimento ed un leggero mal di testa che da allora mi accompagna ogni giorno. Ho fatto di tutto RMN+Angio, tioride, mandibola, rachide cervicale,visita oculistica, endocrinologica, neurologica...tutto negativo. Ma il fastidio rimane. A presto e grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Holter è praticamente normale; i disturbi sembrano di origine ansiosa.
Risposto il: 20 Novembre 2007