Gentile dottore, le scrivo per ricevere da lei un

Gentile dottore, le scrivo per ricevere da lei un parere. Domenica 6 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, non completo, abbiamo il dubbio di una possibile perdita. Però abbiamo fatto due conti: il ciclo, infatti, mi è iniziato lunedi 31 marzo e si era concluso giovedi 3 aprile il mio ciclo è di 31 giorni. Cosa devo fere? devo assumere la pillola del giorno dopo? La ringraziamo per la disponibilità, cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il test di gravidanza è efficace solo circa 20 giorni dopo il rapporto non protetto. Si può rivolgere al consultorio più vicino a casa sua per farsi seguire in tutto anonimato.
Risposto il: 20 Gennaio 2004