Gentili dottori, 2 giorni fa mi sono recata in

Gentili Dottori, 2 giorni fa mi sono recata in pronto soccorso per dei forti dolori di stomaco accompagnato da extrasistoli, evidenziate dall'ECG, ora il dolore allo stomaco è praticamente scomparso ma sono rimaste queste extrasistoli che non mi abbandonano per tutta la giornata. Chiedo se sono pericolose e nascondono qualcosa di serio al cuore. Ho gia' programmato esami tiroidei per il 5 mazo ed un Holter per il 4 giugno che pribabilmente lo eseguirò in libera professione visto i tempi lunghi. Non fumo, non bevo, pressione arteriosa 100/60, colesterolo nella norma, transaminasi e CPKa posto (ESAMI ESEGUITI MARTEDI). Saluto e ringrazio se vorrete darmi una risposta in breve.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarei del parere di eseguire anche un Ecocardiogramma per escludere un eventuale prolasso mitralico. L’ECG Dinamico sec.Holter è molto utile per valutare la tipologia e per ottenere un’accurata quantificazione dell’extrasistolia che, se sporadica, non ripetitiva e non precoce non è sicuramente preoccupante. Utile, come già suggerito, la valutazione della funzionalità tiroidea. Possiamo risentirci alla luce del risultato di tutti gli esami sopra indicati.
Risposto il: 13 Marzo 2008