Gentili dottori assumo l'eutirox per dei noduli

Gentili dottori assumo l'eutirox per dei noduli alla tiroide, soffro di emicrania cronica con abuso quotidiano di antinfiammatori da vent'anni! Da qualche tempo mi sento molto debole, non riesco a fare le cose semplici come camminare, salire le scale, scendere dalla macchina perchè il mio cuore inizia a battere forte sembra quasi vada sotto sforzo e mi riesce difficili anche respirare! Ho attribuito questi sintomi alla tiroide ma in queste ultime settimane ho spesso vertigini e delle fitte al petto.(Vorrei specificare che insegno aerobica e hip-hop da tanti anni). Secondo voi è il caso che faccia una visita cardiologica e qualche esame specifico? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda contiene dei dati molto generici. Lei svolge da anni un’attività fisica piuttosto intensa, spero che si sottoponga annualmente ad una visita cardiologica con ecg a riposo e sotto sforzo; soffre di una patologia tiroidea spero che si sottoponga a controlli periodici della funzionalità tiroidea; abusa da anni di farmaci anti-infiammatori, spero che utilizzi dei farmaci gastroprotettori, se tutto ciò non è stato fatto il mio consiglio è di farlo. Dopo tali controlli avremo un quadro clinico più preciso, che ci permetterà di rispondere alla sua sensazione di astenia, alla tachicardia ed alla dispnea ( sono in relazione ad una patologia erosiva gastrica da abuso di anti-infiammatori ? oppure ad un problema cardiaco e/o tiroideo ?).
Risposto il: 14 Maggio 2008