Gentili dottori buongiorno, sono affetto da hcv 1b

Gentili Dottori buongiorno, sono affetto da HCV 1b dal 1980 causa trasfusione, vi ho posto varie domande negli ultimi mesi alle quali avete sempre risposto tempestivamente e vi ringrazio, la mia paura non è la malattia, ma la possibilità di contagiare, leggendo le varie risposte alla fine ho dedotto che l'hcv in teoria si dovrebbe trasmettere solo per via ematica, quindi Sangue con sangue, il problema orbita sempre attorno ai rapporti sessuali non protetti con la mia compagna, ipotizzando che il mio Sperma la mia saliva entrino in contatto con una parte anche minimamente lesa (una cosidetta porta aperta da parte sua) è possibile il contagio o non lo è in modo assoluto? scusate l'insistenza ma vorrei definitivamente sapere se il contagio avviene solo ed eclusivamente (in ambito sessuale) quando c'è l'effettivo contatto del sangue della coppia, oppure anche nel caso sopra descritto. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio del virus C non prevede la trasmissione attraverso la saliva od altri fluidi organici diversi dal sangue.
Risposto il: 28 Settembre 2005