Gentili dottori, da alcuni giorni avverto una

Gentili dottori, da alcuni giorni avverto una sensazione di formicolio ad ambo le mani - soprattutto sui polpastrelli - e alle dita dei piedi. Nell'ultimo periodo soffro di un leggero mal di schiena (zona lombare e cervicale). Mi chiedo se i sintomi sopra descritti dipendano da ciò o debba considerare altra patologia. Aggiungo che sono un tipo ipocondriaco/ansioso e mi sono appena lasciata alle spalle un periodo molto difficile. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi disturbi possono essere ricondotti facilmente al problema osteo-articolare, ma se la preoccupano particolarmente potrebbe farsi prescrivere un esame TAC della colonna vertebrale per escludere eventuali ernie dei dischi vertebrali. Sicuramente non è un problema cardiaco
Risposto il: 21 Marzo 2008