Gentili dottori. alcuni giorni fà mi sono recato

Gentili Dottori. Alcuni giorni fà mi sono recato presso il mio medico proprio per un esame HCV. Col senno di poi, mi sono accorto che l'infermiera preposta al prelievo non indossava dei guanti, ed aveva in precedenza effettuato altri prelievi. È possibile che, tamponando la ferita con una garzettina imbevuta di disinfettante, e tenendo premuto l'indice durante l'estrazione dell'ago, un'eventuale, piccola quantità di Sangue depositata sull'indice abbia potuto "varcare" la garza e costituire pericolo di infezione? So che il tutto appare improbabile, però, il rischio esiste? Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio a cui fa riferimento è pressocchè nullo. Pertanto non viene preso in considerazione e fa parte delle situazioni cosiddette improbabili.
Risposto il: 16 Dicembre 2005