Gentili dottori, da anni, pur essendo vegetariano,

Gentili dottori, da anni, pur essendo vegetariano, soffro di trigliceridi alti (>300) e circa un anno e mezzo fa ho iniziato una cura con fulcro 200mg. Ho iniziato anche una cura con Lansoprazolo per curare problemi di reflusso. I valori di trigliceridi sono completamente rientrati mentre gli enzimi del fegato si sono alzati. Prima della cura con fulcro: ALT=41,AST=35 Dopo cura fulcro:ALT=74, AST=85, Dopo un mese senza Fulcro e alcolici (non sono un gran bevitore, a volte bevo una birra a cena), AST e ALT si sono ridotti: GGT=77, ALT=35,AST=63. Pensate che questa alterazione sia legata solo all'utilizzo dei farmaci? Grazie mille, Enrico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’alterazione delle aminotransferasi sia dipesa dall’assunzione del farmaco in questione.
Risposto il: 25 Ottobre 2006