Gentili dottori, ho 32 anni e da circa tre mesi

gentili dottori, ho 32 anni e da circa tre mesi specie di notte, svegliandomi di soprassalto senza motivo, ho cardiopalmo (che avverto particolarmente a livello dello stomaco e all'addome) con una F.c. di 100 batt/min.P.A. nella norma.Questo avviene anche durante il giorno e dopo brevi sforzi.Vorrei iniziare a fare qualche controllo ma cosa? Holter, ECG, esami tiroide,cons.psichiatrica o altro?Mia madre è cardiopatica e circa 6 decessi in famiglia per patologie cardiache.Forse sono semplicemente ansiosa, ma vorrei stare tranquilla. grazie miriam
Risposta del medico
Paginemediche
Può effettuare un controllo con ECG e ecocardiogramma per maggiore tranquillità ma stia tranquilla che i sintomi descritti non indicano una patologia cardiaca.
Risposto il: 30 Gennaio 2007