Gentili dottori,ho 33 anni e sono alquanto

gentili dottori,ho 33 anni e sono alquanto disperata in quanto sono piu' di due anni che non ho rapporti sessuali a causa di una bartolinite avuta nel 2010..da allora ho spesso dolore ai genitali e gonfiore,tutto questo mi ha turbata psicologicamente tanto da non riuscire piu' ad evere una vita sessuale serena,non ho un compagno x timore di non riuscire a soddisfarlo e mi sento molto frustrata..ho eseguito piu' di una visita ginecologica pap test e anche 2 ecotransvaginali mi dicono che e' tutto ok...ma io continuo ad avvertire disagio e fastidio a livello genitale..non ho mai fatto tamponi cervicali solo uno vaginale da cui e' risultata la candida che ho trattato...dottore cosa posso fare per riprendere di nuovo sicurezza e ricominciare a vivere e sentirmi di nuovo donna!se dovesse ripresentarsi la bartolinite come posso fronteggiare la situazione?e' mai possibile che io mi sia bloccata cosi profondamente? questa situazione mi ha fatto cadere in depressione...confido in una vostro consiglio e aiuto...grazie mille
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

carissima, non sappiamo che tipo di intervento hai avuto, dipende molto dalla situazione al momento di questo, e da come ci si è mossi chirurgicamente.

se è stato fatto un intevento in un momento di infezione acuta è possibile che non siano riusciti a togliere il tutto

la ghiandola una volta malata deve essere asportata completamente

se lo ritieni puoi chiamare al mio numero 3387228053 e ti potrò essere di maggior aiuto

in ogni caso hai bisogno di parlarne con una persona tecnicamente capace e psicologicamente ancor di più

Risposto il: 24 Gennaio 2013