Gentili dottori, ho 40 anni, peso 75x1.80. durante

Gentili Dottori, ho 40 anni, peso 75x1.80. Durante un controllo di PA riscontro un aumento della diastolica sino a 90/100 mmHg. , mentre in precedenza era nei valori normali. Ho assunto per alcuni mesi, causa lombosciatalgia, pregabalin, tramadolo, paracetamolo, ketorolac e cortisinici in varie forme e dosaggi. Mi chiedevo se essi potevano essere responsabili di tale aumento e se, in caso di risposta affermativa, con la loro sospensione, si possa tornare a valori normali ed in quanto tempo. Vi ringrazio e vi porgo distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci antiinfiammatori cortisonici e non che lei ha assunto possono avere un ruolo patogenetico nello sviluppo dell’ipertensione arteriosa. Ne parli con il suo Medico di Medicina Generale e/o con un Cardiologo di fiducia per valutare il dato nello specifico contesto clinico.
Risposto il: 02 Marzo 2008