Gentili dottori, durante un ecg mi è stata

Gentili dottori, durante un ECG mi è stata riscontrata tachicardia sinusale; in seguito il mio cardiologo mi ha fatto fare un ecocolordoppler la cui diagnosi è stata: camere cardiache nei limiti della norma buona cinetica globale e segmentaria del Ventricolo sinistro. Modesto Prolasso valvolare mitralico, senza vizi. Altri apparati valvolari nella norma. Devo preoccuparmi per quel seppur modesto prolasso della valvola? Cosa comporta a livello di attività quotidiane? Posso fare ginnastica? Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si preoccupi per nulla. L’anomalia riscontrata è una variazione riscontrabile in molte persone e, alla sua età, rientra nei limiti di normalità. Quindi non si limiti.
Risposto il: 08 Novembre 2004