Gentili dottori, ho 45 anni, questa mattina mi

Gentili dottori, ho 45 anni, questa mattina mi sono svegliata con un persistente dolore al petto, nella parte centrale, in corrispondenza dello sterno, ora sono le 17.30 e il dolore permane, anche se non è fortissimo. Mi sembra che possa essere un fatto reumatico, anche se sono un pò preoccupata perchè assumo un contraccettivo (anello vaginale). Ho preso un'aspirina... Devo fare qualche accertamento?
Risposta del medico
Paginemediche
Se il dolore persiste è bene eseguire un elettrocardiogramma e una visita cardiologica.
Risposto il: 19 Giugno 2008