Salve,mio marito di anni 34 questa mattina andando

Salve,mio marito di anni 34 questa mattina andando in bagno ha evacuato solo gas e si è accorto della presenza di sangue nel water.Successivamente alla colazione si è recato in bagno evacuando come giornalmente è solito fare e non vi era alcuna presenza di sangue nè nelle feci nè sulla carta.Mi chiedo quale sia la causa perchè lui dichiara di non aver alcun tipo di fastidio.Certa della sua professionalità e della sua tempestività le invio i miei cordiali saluti ringraziandola anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

CARA SIGNORA, l'evacuazione di sangue non deve essere necessariamente dolorosa, in quanto la presunta presenza di emorroidi di II grado(non visibili all'esterno) non è mai associata al dolore, pertanto, se il fenomeno si dovesse ripetere, le consiglio di rivolgersi an un proctologo. Grazie

Risposto il: 20 Giugno 2012