Gentili dottori ho un piccolo prolasso della

gentili dottori ho un piccolo prolasso della valvola mitralica con lieve insufficenzà fra 2 giorni dovro' fare delle otturazioni per denti cariati vorrei sapere le dosi e tempi di somministrazione dell'antibiotico in quanto il mio medico mi dice dal giorno prima fino al giorno dopo e in vari occasioni ho letto che basta assumere l'antibiotico(zimox) un'ora prima della procedura. spero possiate rispondermi in tempi brevi. grazie per l'attenzione. Pippia Raffaella
Risposta del medico
Paginemediche
la profilassi dell’endocardite batterica consiste nell’assunzione di amoxicillina 2 g un’ora prima della procedura , ed 1 g dopo 6 ore
Risposto il: 22 Novembre 2007