Cari dottori ho un piccolo problema ho 2 amici

Cari dottori ho un piccolo problema ho 2 amici medici,uno è dietologo nutrizionista,anestetista bravo stimato e conosciuto e da novembre ad oggi mi ha fatto perdere 17 kg( da 96 a 79) senza pastiglie o intrugli vari. L'altro altrettanto bravo è medico della mutua e ematologo e per la mia pressione mi ha dato da prendere enapren al mattino mezzo nebilox a mezzogiorno e cardura alla sera e la pressione si è abbassata se me la misuro io a 133/80 se la misurano loro sale a 140/90 il primo mi ha consigliato di sostituire enapren con karvezide il secondo dice di non cambiare cosa mi consigliate? N.B. non ho altri problemi ne di glicemia ne di colosterolo ne di acidi urici GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Se i valori da Lei riscontrati sono quelli ropra riportati direi che sono soddisfacenti. Qualora si dovessero attestare su valori piu’ alti in rpima istnza puo’ essere utile potenziare la terapia con enapren.
Risposto il: 22 Luglio 2008