Gentili dottori il quesito e' il seguente: mentre

GENTILI DOTTORI IL QUESITO E' IL SEGUENTE: MENTRE CAMMINAVO PER STRADA, QUALCUNO HA DATO UN CALCIO AD UN CHIODO CHE ERA PER TERRA ANDANDO A COLPIRE IL MIO POLPACCIO. OLTRE AD UN LEGGERO ARROSSAMENTO DELLA PELLE NON C'ERA NIENT'ALTRO, CIOE' NON MI E' USCITO SANGUE. SI TRATTA DI QUEI CHIODI FINISSIMI CHE SERVONO ANCHE PER ATTACCARLI ALLA PARETE. SE MI FOSSE USCITO DEL SANGUE SENZA CHE IO ME NE SIA RESO CONTO, POTREI AVER CONTRATTO L'EPATITE C? E INVECE SE NON MI FOSSE USCITO? RISP.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’evento che le è capitato non è da considerare a rischio di contagio di epatite C. Può tranquillizzarsi.
Risposto il: 21 Febbraio 2008