Gentili dottori, in seguito a un ecodoppler

Gentili dottori, in seguito a un ECODOPPLER carotideo mi è stata diagnosticata una Stenosi del 25%. L'Ecocardiogramma evidenzia una lieve ipertrofia ventricolare sinistra e il referto di un RX toracico riporta la calcificazione dell'arco aortico. Non ho problemi di Colesterolo ma sono un ex fumatore, iperteso e pre-diabetico. Vorrei sapere se è consigliabile l'assunzione di SIVASTIN 20 a giorni e se è necessario ed efficace assumere il cardirene 75 la sera poichè spesso salto il pranzo. In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario solo un adeguato controllo della pressione arteriosa e dei valori di glicemia, dieta ipolipidica, attività fisica, periodici controlli degli esami ematochimici.
Risposto il: 26 Giugno 2006