Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni della

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni della PROVINCIA DI SALERNO verso giugno 2008 ho riscontrato un gonfiore al testicolo dx , abbiamo fatto degli accertamenti (ecografia) e da questo per massa sospetta hanno deciso di asportarmi il testicolo sostituendolo con una protesi , L'ESAME ISTIOLOGICO E' STATO teratocarcinoma di 4 cm ...... Devo sottolineare che prima dell’intervento non mi hanno fatto fare una tac e che in passato non ho avuto patologie respiratorie ma mi hanno fatto fare solo esami del sangue dove risultavano i marher tumorali molto alti i quali si sono regolarizzati dopo circa due mesi dall’intervento …..poi ….. dopo l'intervento il 3 luglio 2008 sono stato sottoposto ad una tac che ha riscontrato un micronodulo di 7 mm al lobo superiore dx del polmone ,ho fatto anche una pet che ha rilevato lo stesso micronodulo poi il 30 luglio sono stato trattato con due cicli di chemioterapia, definito PEB dopo questi due cilcli sono stato sottoposto di nuovo la tac perche i medici dicevano che se questo micronodulo era scomparso allora bisognava intervenire con altri cicli di chemio se invece era ancora li' non ve ne era bisogno perche' poteva essere una patologia congenuta ...la tac ha rilevato nuovamente questo micronodulo , ora io vi chiedo quanto questa presenza di mcronodulo puo' essere congenito e quanto patologico , visto che loro non sono certi al 100% mi vogliono solamente tenere sotto controllo attraverso esami del sangue , marker tumorali e tac , io sinceramente sono preoccupato evorrei un vostro parere in proposito . Anticipatamente vi ringrazio . Adamo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig. ADAMO, ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione ma non mi sento assolutamente di esprimere giudizi senza prendere visione della relativa documentazione clinica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 01 Ottobre 2008