Gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni, vivo

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 27 anni, vivo a Grugliasco nella cintura ovest di Torino, studio storia all'università e lavoro come impiegato. Sono molto sedentario e non pratico sport. Non sono un fumatore, non bevo alcolici, il colesterolo è nella norma, però da 4, 5 mesi soffro di forte ansia e i medici mi hanno prescritto aprazolam per un certo periodo. il mio medico di famiglia mi ha detto di continuare a prendere le pastiglie mentre il medico professore dell'ospedale san luigi di Torino mi ha detto di prenderle al momento del bisogno perchè creano indipendenza. A queste mi hanno detto di prendere un quarto di pastiglia (betabloccanti). la mia pressione è generalmente 70 / 80, 125 / 130, quando mi agito però arriva anche a 100 / 100, 150 / 170 e la cosa mi agita molto. inoltre ho perennemente tacchicardia. se mi rilasso e prendo i betabloccanti mi sento meglio, però il prof. mi ha detto di non eccedere e di prenderle al bisogno. cosa devo fare? sono spaventato e nn so come comportarmi. ho perennemente capogiri, sudorazione e tacchicardia e ho sempre paura di avere la pressione alta e che mi venga un infarto. nel ringraziarVi fin da ora per la vostra risposta, porgo distinti saluti. Corongiu
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che nel suo caso la terapia con betabloccanti che le hanno consigliato sia la più idonea. Si affidi ad uno specialista di sua fiducia.
Risposto il: 09 Maggio 2008