Gentili dottori sono una donna di 39 anni, avendo

Gentili dottori sono una donna di 39 anni, avendo dolori al fegato dopo i pasti e dolori alla schiena (parte destra) il medico mi ha prescritto una ecografia la quale ha evidenziato una colecisti distesa e un calcolo lipitisiaco di 2,5 cm, il medico mi ha prescritto DuersilPER 3/4 mesi e poi un nuovo controllo per vedere se è il caso di operare. Secondo voi un calcolo di 2,5 cm si può sciogliere? Può dare problemi la colecisti distesa? Vi ringrazio, distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un calcolo di 2,5 cm, soprattutto se di colesterina, si può sciogliere con idonea terapia farmacologia dissolutiva (acidi biliari). La colecisti distesa non può dare problemi clinici.
Risposto il: 06 Giugno 2008