Gentili dottori, sono una donna di 38 anni, da

Gentili Dottori, sono una donna di 38 anni, da circa un mese, in alcuni momenti della giornata (a volte anche per ore) ho la sensazione che il cuore accelleri i battiti e poi improvvisamente si fermi e mi "salti" in gola. In questi momenti sono assalita da una tosse stizzosa particolarmente fastidiosa che riesce a farmi vomitare. Segue sudorazione e spossatezza. Mi sono recata da un cardiologo che mi ha riscontrato una tachicardia sinusale e mi ha consigliato di fare esami tiroide (eseguiti-nella norma), holter dinamico e ecocardiografia. Sono molto preoccupata, sono inoltre affetta da glaucoma in terapia con combigan, xalatane 1/2 diamox. Gradirei avere una vostra opinione. Ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che il cardiologo abbia programmato tutto correttamente. Aspetti i risultati dell’ECO ma vedrà che si tratta di semplici extrasistoli.
Risposto il: 31 Luglio 2008