Gentili dottori, sono una donna di 44 anni che in

Gentili dottori, sono una donna di 44 anni che in linea di massima gode di buona salute. Ultimamente,nel fare un eco addome per sopraggiunte coliche renali, mi è stata riscontrata una cisti epatica al settimo segmento.Di cosa si tratta?Che devo fare?Può degenerare? nel ringraziare anticipatamente per la risposta, invio cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro casuale ecografico di una cisti epatica (settimo segmento) non comporta particolari preoccupazioni. Si tratta di una lesione benigna priva di significato patologico che non degenera e che va solo periodicamente controllata per verificarne un eventuale aumento eccessivo di volume.
Risposto il: 08 Aprile 2008