Gentili dottori, sono una donna di 60 anni,

Gentili Dottori, sono una donna di 60 anni, premetto di essere affetta da Epatite B e C in forma cronica. Di recente, nelle ultime settimane, ho avvertito ed avverto tuttora un disturbo alla vista, in particolare all'occhio destro. Ho come la sensazione di vedere uno "sciame" di moscerini, da quest'occhio. Il disturbo si protrae in modo continuo, non si tratta di eventi sporadici. E' come se ci fossero dei filamenti che scendono dall'alto verso il basso, talvolta accompagnati da "lampi" di luce. Mi scuso se la descrizione che Vi ho dato non e' sufficientemente accurata, pero' ho cercato di spiegare nel modo piu' realistico possibile le sensazioni che provo. La domanda che Vorrei sottoporvi e' la seguente: - puo' esistere una correlazione tra l'epatite e questo disturbo visivo? - Se si qual'e' la causa che lo determina ed eventuali rimedi/terapie da eseguire? Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese risposta. Codiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è una correlazione tra l'epatite ed il disturbo visivo che avverte. Per la terapia le consigliamo di rivolgersi allo specialista oculista che, dopo averla accuratamente visitata, stabilirà la possibile diagnosi e l’eventuale terapia.
Risposto il: 30 Luglio 2008