Gentili dottori,tramite tampone uretrale mi hanno

Gentili dottori,tramite tampone uretrale mi hanno riscontrato questo batterio.Non ho sintomi e sono abbastanza in forma in generale.Non fumo, non bevo e conduco una vita normale da impiegato delle poste. Soffro di emorroidi da sempre, ma da uno a dieci, direi che il problema è sul livello 2/3.Volevo chiedere:1. se è asintomatico, è comunque pericoloso?2. nel referto non è specificata la quantità di colonie? è un male, un bene o indiffirente3. è trasferibile sessualmente alla mia compagna?Grazie, spero di avere una risposta presto che sono abbastanza in ansia.. si lo so che a quasi 40 anni mi dovrei controllare ma.. sulla salute mi impanico facilmente...
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE NON MI SPERCIFICA IL BATTERIO TROVATO. INOLTRE SAREI DELL'IDEA CHE ESEGUISSE ANCHE UNA SPERMIOCOLTURA CON ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI, CLAMIDIA TRACH. OSSERVANDO N.3 GG. DI ASTINENZA SESSUALE. IN QUESTO PERIODO I RAPPORTI SESSUALI DEVONO ESSERE PROTETTI.  INOLTRE PRENDA VISIONE DEL SITO DA ME REALIZZATO SULLA PROSTATITE ED ESEGUA GLI AUTO-TESTS.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 07 Maggio 2013