Gentili dottori vi chiedo un chiarimento sul

Gentili Dottori vi chiedo un chiarimento sul contagio da epatite c. Ho letto tutte le risposte, ma c'è un punto che non mi è chiaro:l'uso in comue delle spazzole da parte dei parrucchieri. E' realmente così pericoloso l' uso della stessa spazzola per due clienti diversi? Nelle risposte si parla di una discreta quantità di sangue con una notevole carica virale necessaria al contagio, come può esserla quella che rimane su una spazzola?ed inoltre le eventuali lesioni che la spazzola può provocare sulla cute del ricevente non sono graffi o ferite superficiali dalle quali, sempre secondo la maggiorparte delle risposte, non è possibile contagiarsi perchè necessario un contatto in profondità? Grazie per i chiarimenti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’uso delle spazzole per capelli è considerato rischioso a causa delle particelle di sangue che si possono raccogliere sulla punta dei peli della spazzole e poi possono penetrare all’interno della cute di un altro soggetto, soprattutto se si spazzola in maniera profonda, contagiandolo.
Risposto il: 09 Luglio 2007