Gentili dottori vi ho già scritto in precedenza e

Gentili Dottori vi ho già scritto in precedenza e vi ringrazio per le risposte veramente incoraggianti, sono affetto da HCV 1b dal 1980 causa Trasfusione, sono confuso riguardo alla possibilità di avere rapporti con la mia compagna al fine di avere un figlio dal momento che l'hcv è una MTS, quindi si consiglia l'uso del profilattico anche se ho letto che solo il 2% delle coppie stabili viene contagiato dal partner dopo anni di rapporti non protetti, ora vi chiedo l'hcv è o no una MTS? inoltre secrezioni preeiaculatorie e Sperma contengono il virus? posso avere figli senza contagiare la mia compagna? Grazie ancora per la pazienza, buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono segnalati rischi rilevanti di contagiare la partner durante un rapporto sessuale normale. HCV non è una malattia a trasmissione sessuale in senso stretto.
Risposto il: 13 Giugno 2005